:

Tranquilla e costruttiva l’assemblea nazionale del 20 febbraio.

admin0

assembleaEkoclubfebbraio2016

Sabato si è tenuta l’assemblea nazionale di Ekoclub International in un clima pacato e costruttivo.  Non partecipatissima come vuole la tradizione delle assemblee di medio periodo e con meteo invernale, ha comunque avuto un buon seguito.

L’azione di risanamento dei conti si sta consolidando e lo dimostra l’avanzo di esercizio, pur ormai avendo iniziato ad impegnare risorse su voci di spesa che consentano una migliore promozione dell’idea associativa e del “mondo” Ekoclub.

Massimo Cantarelli ha introdotto i punti salienti dell’impegno Ekoclub che rimangono 1) gestione faunistica; 2) educazione del mondo venatorio; 3) attività didattica; 4) vigilanza venatoria; 5) protezione civile; 6) oasi di Cannevié.

 La parte centrale della riunione ha trattato la stesura linguistico-filosofica dell’ideologia Ekoclub o come si è definito inizialmente : “nocciolo ideologico”.

Introdotto dal presidente che ne è stato il sollecitatore il concentrato linguistico-folosofico dell’idea portante Ekoclub è stato analizzato riga per riga dal consigliere Paolo Errani che ne aveva curato nelle settimane precedenti la stesura sulla base dell’idea iniziale e delle osservazioni di tutto il consiglio direttivo.  Lavoro di alto profilo e di grande sostanza seppur astratta ha ricevuto una entusiasta accoglienza da parte di tutta la platea che ha apprezzato lo sforzo della dirigenza nel dare un insegnamento ideologico scritto condivisibile all’intera associazione, che sia da canovaccio all’orientamento di ciascun tesserato e allo sviluppo di una più dettagliata stesura delle attività, prospettive e azioni associative.

L’assemblea si è conclusa con i ringraziamenti e le presentazioni delle attività della periferia. Tra le quali è spiccato il lavoro importante di protezione civile di Bari Sardo presente, le convenzioni per i tesserati organizzate a Brindisi e il progetto di educazione nelle scuole di Terni che partendo da piccolo sta diventando grande (da due a sei classi elementeari).

assemblea2Ekoclubfebbraio2016

 

 

|

0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(required)
(required)

A- A A+

Options

Layout type:

liquidfixed

Layout color: