:

Puliamo il monte Orfano.

admin0

Orfano2016-0

Sabato 9 aprile 2016 i circoli Ekoclub di Erbusco e Palazzolo s/O hanno organizzato la seconda edizione di PuliAmo il monte giornata di pulizia del monte Orfano.
Terminata l’operazione PuliAmo il Monte 2016, si registra una certa soddisfazione tra gli organizzatori, in quanto è stato raccolto il 50% di rifiuti in meno rispetto allo scorso anno. Ciò significa che i fruitori del Monte sono diventati molto più consapevoli che questo “Balcone verde della Lombardia” va amato, tutelato e rispettato.
Purtroppo, anche quest’anno, sono stati rinvenuti due sito dove è stato abbandonato dell’Eternit. Di questi due siti, insistenti sul territorio comunale di Erbusco, nella mattinata di domani si farà la segnalazione agli Uffici comunali.
Positivo è il fatto che i Gruppi Ekoclub di Erbusco e Palazzolo, sull’iniziativa, siano riusciti a catalizzare e coinvolgere 4 Civiche Amministrazioni e 25 tra Associazioni, Circoli o Comitati. Speriamo che questa esperienza divenga un appuntamento fisso, e che il monte Orfano venga valorizzato come merita.

Adriano Berti
Ekoclub Erbusco

Orfano2016-2Orfano2016-1
Orfano2016-3

|

0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(required)
(required)

A- A A+

Options

Layout type:

liquidfixed

Layout color: